LETTURE CONSIGLIATE

SONO IL CANE

MI PRESENTO
SONO IL CANE

Quante persone adottano o acquistano un cane spinte dall'entusiasmo del momento, per poi rendersi conto che il rapporto con l'animale non è così semplice come credevano? E quanti cani finiscono ogni anno nei canili, quando i padroni ritengono che la convivenza diventi un ostacolo alla loro libertà? Mi presento sono il cane nasce dall'esigenza di dare informazioni oggettive per intraprendere un percorso di vita con un cane, sia esso di razza o meticcio, cucciolo o adulto. Mettendo in evidenza tutte le peculiarità dell'animale, descrive le varie fasi evolutive, i meccanismi di apprendimento, fino a giungere al perché dei suoi comportamenti e alle dinamiche sociali con i membri della propria specie e con l'uomo. Imparando a capire e a comunicare con il cane, sarà dunque possibile instaurare, attraverso dinamiche di reciproco rispetto, una corretta relazione e una serena convivenza.
ACQUISTA
SI MASTICA CANE

EVVIVA,
SI MASTICA!

La masticazione è la più normale e semplice attività che un cane possa svolgere per essere appagato, sentirsi libero di rilassarsi e liberarsi dallo stress. In una società dove il cane vive quotidianamente picchi di stress che lo portano a numerosi momenti di frustrazione, dargli la possibilità di utilizzare un'attività di riequilibrio emozionale è fondamentale. Sei convinto dell'utilità della masticazione ma vuoi salvare le tue pantofole? Evviva, si mastica! elenca tutti i metodi che potrai usare con soddisfazione per vedere il tuo cane rilassarsi ed essere felice. Essere un cane e sentirsi un cane nella società che cambia non è facile: sta a noi conviventi dei nostri amici a 4 zampe imparare ad aiutarli a riscoprire la loro vera natura per essere felici.
ACQUISTA
GIOCHI FAI DA TE PER CANI

GIOCHI
FAI DA TE
PER CANI

Se hai un cane, conosci bene il suo modo entusiasta e coinvolgente di correrti incontro con allegria e aspettativa per uscire, giocare e interagire. Vuoi sapere cosa fargli fare per divertirlo e allo stesso tempo insegnargli qualcosa, trasformando il gioco in un'esperienza che lo arricchisca e stimoli la sua intelligenza? Pierluigi Raffo ti offre idee semplici e divertenti per far giocare in modo creativo il tuo amico a quattro zampe, favorendo la formazione di nuovi legami sociali e schemi comportamentali utili al benessere psicofisico. Attraverso il gioco il tuo cane può apprendere e allo stesso tempo soddisfare le necessità motorie, sfogando l'energia in eccesso, imparando le regole basilari della convivenza e migliorando l'autocontrollo. Amare il tuo compagno di vita a quattro zampe vuol dire condividere con lui esperienze che rafforzeranno il vostro legame. Costruisci i giochi con materiale economico e di recupero; Divertiti con il tuo cane per capire meglio le sue propensioni; Aiutalo a rafforzare i suoi talenti; Soddisfa le sue necessità; Fa' in modo che si senta amato.
ACQUISTA

Arcadia Onlus - Sede Legale

Via Scano 13, 09129 Cagliari

CF 92160970924

P.IVA 03252000926

Presidente

Dott. Pierluigi Raffo

 Sede Operativa Rovereto

Parco Canile Rovereto

Loc. Mira di Marco, 5

Rovereto 38068 (TN)

GPS 45.858158, 11.020102

Tel: 349.19.13.138 

Fax: 0464.350.310 

H24: 340.97.03.287

Sede Operativa Milano

Parco Canile Rifugio Milano

Via Privata Aquila n.81

20134 Milano MI