Cosa Facciamo

Ci occupiamo di I.A.A., progettiamo ed eroghiamo percorsi in collaborazione alle figure esterne che completano l'equipé multidisciplinare.

L'associazione si occupa dal 2008 di Interventi Assistiti e di cani da servizio oltre che di welfare animale.

Per le attività di welfare animale ci occupiamo di canili comunali e di consulenze ad altre associazioni e/o enti interessati eroghiamo corsi per figure operanti in I.A.A e per figure operanti nelle strutture Parco Canile.

L'associazione ha sposato un connubio sociale molto importante e ha fatto di un disagio sociale un successo sociale e socio assistenziale investendo sul recupero e la riabilitazione dei cani di canile da inserire in interventi Assistiti e da formare quali cani da servizio.

Due disagi sociali, il cane e l'essere diverso, vengono rivalutati come una vera e propria risorsa sociale dando valore alla diversità.
Il semplice cane di canile che diventa compagno di viaggio di un anziano solo e abbandonato dalla società.... per qualcuno potrà non sembrare un valore socio assistenziale aggiunto, ma noi continuiamo a crederci e a fornire a tutti gli interessati cani con specifiche competenze e attitudini sociali e socio assistenziali.

Perchè dirvi altro, venite a conoscerci!!

Atto costitutivo e statuto ARCADIA ONLUS